La mia mission.

Ho sempre pensato che il mondo del dentista fosse un mondo molto complicato. Parole strane, odori particolari, strumenti rumorosi… e tutti gli occhi puntati su di sé quanto si è in poltrona. Sembra quasi che in quel momento tutta la nostra persona sparisca, e l’interesse ricada solo sulla propria bocca.

Nonostante fin da piccola abbia sempre vissuto il dentista con totale serenità, mi rendo conto che per molti pazienti non sia così. Sarà che quando era ancora una bambina mia mamma lavorava come assistente alla poltrona in uno studio dentistico, ma quando andavo mi sembrava quasi fosse un divertimento: vedevo lei, i dottori mi sorridevano, erano sempre così gentili con me. Per questo quando arrivava il mio turno di sedermi in poltrona, non avevo paura.

Anche quando sono cresciuta e mia mamma ha smesso di lavorare all’interno dello studio dentistico non ho mai avuto paura di andare dal dentista. La dottoressa che mi seguiva (e che mi segue ancora oggi) mi ha sempre spiegato le pratiche mediche che dovevamo fare, cosa avrei sentito, se avrei avuto fastidio. Sapendo prima quello che mi aspettava, ero tranquilla.

Per questo il mio obiettivo è far capire che sotto sotto il dentista non è una così brutta persona. Così come lo sono tutti i collaboratori all’interno dello studio dentistico, ognuno con una precisa e specifica funzione; soprattutto da quando anche io ne faccio parte, ci tengo a creare un rapporto di fiducia e serenità con i miei pazienti.

La mia mission? Riuscire a farti dire: “sono contento di andare dal dentista”.

Del resto, se sai cosa ti aspetta, di cosa devi aver paura?

Progetto senza titolo (16)

Se vuoi ancora sapere qualcosa di me, leggi l’intervista che mi hanno fatto su ProntoPro, il portale dei professionisti italiani.

https://www.prontopro.it/fi/firenze/dentista-e-sbiancamento-denti#pro-interview